Cerchi offerte di lavoro ad Agrigento? Guarda un pò qui

Cerchi lavoro ad Agrigento e provincia? Ti vogliamo dare una mano. Oggi non è sicuramente semplice trovare lavoro, e diventa ancor più complesso trovarlo in una Regione, come la Sicilia, che ha sempre avuto grandi problemi di crescita economica, per svariate ragione che non staremo qui a raccontare. Ma siamo dell’idea che “lamentarsi non è una strategia“, ma al contrario è indispensabile sapere utilizzare bene tutti quegli strumenti che internet ci mette a disposizione. Qui troverai tutti i principali siti web nei quali è possibile cercare e trovare lavoro ad Agrigento ed in Sicilia. Vediamoli insieme.

Sappiamo bene che ormai quasi tutte le offerte di lavoro si trovano in rete. Sono centinaia i siti web che pubblicano quotidianamente offerte di lavoro. Iniziamo a cercare l’offerta giusta per noi e … prepariamo il CV!

Ecco i siti che ti proponiamo; ti diamo anche qualche consiglio derivante dalla nostra personale esperienza, sperando possa esserti utile! Cliccando sui vari links verrai dirottato nelle pagine che pubblicano già gli annunci di lavoro su Agrigento e Provincia.

Subito.it

Il sito è un colosso di annunci; non solo di lavoro. Qui trovi migliaia di inserzioni ed anche qualche offerta su Agrigento e provincia. Spesso si tratta di proposte come agente di commercio, rappresentante o telelavoro; altre vote si trovano offerte interessanti, per lo più sul settore del commercio e del turismo. Buono per chi è in cerca di prima occupazione e spesso ha poca esperienza.

Clicca qui per vedere le offerte di lavoro di Subito.it

Indeed.com

Motore di ricerca per offerte di lavoro, online dal 2004. Qui siamo difronte ad un software che cerca le migliori offerte di lavoro per tipo di contratto e professione relative ad una particolare zona geografica. Non pubblica direttamente le proprie offerte di lavoro, non mette in contatto domanda ed offerta di lavoro, si “limita” a girare la rete e pubblicare le offerte provenienti da altri siti, spesso siti ufficiali di aziende che cercano personale. Molto valido sia per chi cerca una prima occupazione che per chi ha già esperienza.

clicca qui per vedere le offerte di lavoro di Indeed.com Italia

Kijiji

Il portale degli annunci gratuiti del gruppo eBay. Mentre, infatti, il sito eBay.it permette alle persone ed alle aziende di promuovere le proprie offerte (pagando una commissione sulla vendita), su Kijiji.it abbiamo la possibilità di pubblicare e vedere gli annunci (anche quelli di lavoro) in maniera totalmente grautita. Molto simile a Subito.it come ragionamento e come utilità. Si trova un pò di tutto, ma spesso offerte per agenti, rappresentanti, stagisti…insomma più utile per i giovanissimi a caccia del primo impiego!

Clicca qui per vedere le offerte di lavoro di Kijiji

Bakeca.it

Dicono di essere il 1° sito di annunci italiano e, visti i numeri, possiamo crederci. 12 milioni di visitatori mensili e oltre 2 milioni di annunci attivi (non solo lavoro ovviamente). Nati nel 2005, vantano di essere tra i primi 100 siti visti in Italia. Le proposte di lavoro sono pubblicate direttamente dalle aziende interessate, non è un motore di ricerca. Gli annunci si possono “filtrare” per tipologia di contratto (tempo determinato, indeterminato,  partita iva, …) per categoria (commercio, ristorazione, turismo, formazione, …) e per disponibilità oraria (full time, part time, …). Ricchissimo di annunci, ogni giorno ne troverai sempre di nuovi. Da tenere sott’occhio, sopratutto per la quantità di annunci pubblicati.

Clicac qui per vedere le offerte di lavoro di Bakeca.it

Trovit.it Lavoro

Siamo difronte ad un algoritmo; un motore di ricerca che raccoglie, ordina ed organizza le offerte di lavoro per Città.  Qui puoi trovare davvero di tutto. Tutti i siti elencati prima li trovi qui, ma anche le aziende che pubblicano le proprie offerte su portali gratuiti, in un modo o nell’altro finiscono su Trovit.it. Da tenere sempre tra i preferiti, vista la gran quantità di offerte. Non è molto specifico, sopratutto per chi cerca una particolare occupazione, ma è molto immediato nella ricerca. Uno spider prezioso!

Clicca qui per vedere le offerte di lavoro di Trovit.it

Jobrapido.com

Nasce nel 2004, insieme ad Indeed. Qui ci troviamo difronte ad un motore di ricerca raffinato. L’esperienza accumulata negli anni dagli sviluppatori lo ha reso un motore di ricerca molto specializzato. Sa dove e cosa cercare e lo mette a disposizione degli utenti. L’azienda è divisa in tre reparti. Il primo è composto da ingegneri informatici che si occupano dello sviluppo del sito; cercano e creano nuove funzionalità operative. Il secondo è costituito da laureati che consultano i domini nei diversi Paesi esteri e “indicizzano” le singole offerte inserite nelle varie fonti. Il terzo settore ha compiti commerciali e mantiene i contatti con le società. Molto valido per tutte le categorie di lavoratori. Sicuramente da consultare, sempre!

Clicca qui per vedere le offerte di lavoro su Jobrapido

Monster.it

Uno dei principali siti di ricerca/offerta lavoro presenti sul web. Molto meno dispersivo rispetto ai motori di ricerca fin qui esaminati. Ha sicuramente molti meno annunci, ma più specializzati. Difficilmente troverete più di 20 annunci per Agrigento, ma quelli che troverete sono spesso inseriti direttamente dalle aziende, solitamente di respiro nazionale, che cercano sul territorio. Consigliato sopratutto per i già occupati, in cerca di altro lavoro e per coloro che vogliono accrescere le proprie competenze.

Clicca qui per vedere le offerte di lavoro di Monster.it

InfoJobs.it

Sicuramente uno dei nostri preferiti. Ben organizzato, molto utilizzato dalle aziende in cerca di personale, possibilità di candidarsi direttamente dal sito (senza dover passare dal sito ufficiale), possibilità di vedere quanti candidati già ci sono per ogni offerta. Per ogni proposta di lavoro si trova di tutto: dalla mansione, alla retribuzione annua, al tipo di contratto, per passare dall’esperienza minima richiesta. Davvero indispensabile per tutti: giovanissimi in cerca di prima occupazione e persone con esperienza in cerca di crescita professionale. Una miniera d’oro!

Clicca qui per vedere le offerte di lavoro di InfoJobs

CareerJet

Un valido motore di ricerca che prende annunci, sopratutto, dalle aziende che offrono lavoro “interinale” (Manpower, GiGroup, …). Non mancano gli annunci di lavoro presi dai siti elencati sopra. Un buon compromesso.

Clicca per vedere gli annunci di lavoro di CareerJet

Centro Commerciale Città dei Templi

Sicuramente il luogo principale da tenere sott’occhio. Oltre 70 attività commerciali tra bar e negozi, tutto a Villaseta. L’ampio turnover che spesso contraddistingue queste attività commerciali, vuoi per la scadenza dei contratti, vuoi per l’esigenza temporanea di ulteriori risorse umane, rendono il Centro Commerciale un’ottima fonte di opportunità lavorative, sopratutto per i più giovani a caccia del primo impiego. Da tenere a mente che alcune attività presenti nel Centro sono di tipo “diretto“, ovvero l’azienda nazionale o internazionale apre direttamente il proprio punto vendita (in questo caso il CV andrà inviato sul sito ufficiale dell’azienda in questione); altre attività sono aperte da imprenditori, spesso locali, che utilizzano il brand grazie ad un accordo di franchising. In questo secondo caso, il CV potete anche consegnarlo in negozio.

Il sito ufficiale del Centro Commerciale

 

Ultimo, ma non per questo meno importante, consiglio: usa sempre un CV aggiornato, completo e serviti del formato Europass. Puoi crearlo gratuitamente da qui:

https://europass.cedefop.europa.eu/editors/it/cv/compose

In bocca al lupo!

No votes yet.
Please wait...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *